martedì 17 novembre 2015

Calzone-hamburger

Questo golosissimo piatto è ideale per un sabato sera davanti alla tv, magari accompagnato da una bella birra fresca... Facilissimo da preparare, vi stupirà per quanto è gustoso!

INGREDIENTI:
(per 2 calzoni)

1 rotolo di pasta per pizza
2 hamburger allo speck
pancetta a fette
Galbanino
Ketchup piccante

PREPARAZIONE

Preriscaldare il forno a 180 gradi ventilato.
In una padella antiaderente far rosolare 6 fette di pancetta. Quando sono ben dorate trasferire in un piatto e lasciare raffreddare. Nella stessa padella cuocere gli hamburger da entrambi i lati (non esagerare perchè verranno ripassati in forno). Tagliare quattro fette sottili di Galbanino più una fetta spessa circa un centimentro da tagliare a sua volta in 4 spicchi.
Srotolare la pasta per pizza e tagliarla in due. Su ciascuna metà spennellare un paio di cucchiai di ketchup, adagiare quindi l'hamburger, la pancetta croccante e due fette di formaggio. Richiudere la pasta su se stessa avvolgendola bene attorno al ripieno e sigillando bene i bordi. Spennellare con un altro cucchiaio di ketchup e adagiare su ciascun calzone due spicchi di formaggio. Trasferire sulla placca del forno rivestita di cartaforno e far cuocere nel ripiano basso per 10 minuti circa. Togliere dal forno e lasciare intiepidire leggermente prima di mangiare!
(In alternativa è possibile sostituire la pancetta col bacon, l'hamburger allo speck con uno classico e il ketchup piccante con quello non piccante).

Calzone hamburger

Nessun commento:

Posta un commento