INGREDIENTI
200 gr di cous-cous
400 ml di brodo
1 spicchio d'agio
1 zucchina
1 melanzana
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 tazza di piselli surgelati
10 pomodori ciliegini
prezzemolo tritato
basilico tritato
80 gr pancetta affumicata a cubetti
250 gr pollo (petto o bistecche)
sale
pepe
curry
PREPARAZIONE
In una ciotola capiente mettere il cous-cous e versarvici sopra il brodo tiepido (se non avete il brodo potete prepararlo scaldando l'acqua nel microonde e aggiungendo il brodo granulare). Lasciare riposare 5 minuti circa e con l'aiuto di una forchetta sgranare.
Nel frattempo lavare le verdure e tagliarle a pezzi più o meno di uguali dimensioni tra loro.
Tagliare il pollo a striscioline sottili.
Mettere a scaldare tre o quattro cucchiai d'olio in un wok (una padella grande andrà bene lo stesso), pelare lo spicchio d'aglio e farlo rosolare fino a quando non sarà ben dorato. Eliminare l'aglio e versare le verdure (zucchine, melanzane e peperoni), salare a piacere e far cuocere una decina di minuti. A questo punto aggiungere i piselli e proseguire altri due o tre minuti con la cottura. Aggiungere anche i pomodorini, il basilico, il prezzemolo, aggiustare di sale e pepe e continuare a cuocere a fuoco vivace fino a quando il sughetto delle verdure non si sarà asciugato quasi completamente (saranno sufficienti altri 10/12 minuti circa). Versare le verdure nella ciotola insieme al cous-cous e mescolare.
Nella stessa padella mettere un cucchiaio d'olio e versare la pancetta. Far rosolare fino a quando non sarà diventata ben dorata, a questo punto aggiungere il pollo e mescolare. Spostare pollo e pancetta su un lato della padella e versare un cucchiaino di curry sulla parte rimasta libera. Far scaldare 30 secondi circa e mescolare al resto, aggiustare di sale e pepe, sfumare con un goccio di vino bianco e ultimare la cottura. Togliere dal fuoco, versare nella ciotola e mescolare. Lasciar raffreddare e servire.
E' davvero ottimo!
Nessun commento:
Posta un commento